logo Atletica Ceccano collegamento pagina facebook

Giorno&Notte Per Dormire


Meteo Lazio
logo Coni     logo Fidal 
REGOLAMENTO INTERNO
DELL’ “ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA ATLETICA CECCANO”

Regolamento ASD Atletica Ceccano.pdf

Premessa.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Ceccano affiliata alla F.I.D.A.L. (Federazione Italiana di Atletica Leggera) con codice FR222, nell’ambito della propria autonomia regolamentare e nel rispetto dei principi stabiliti dallo Statuto sociale, dalle vigenti norme federali, con il presente regolamento intende disciplinare i rapporti tra l’Associazione e i propri soci, in relazione ai diversi aspetti riguardanti l’attività, l’organizzazione e la gestione della società, ivi compresi gli obblighi scaturenti da accordi di sponsorizzazione. L’Atleta con il tesseramento all'Associazione si impegna ad osservare le disposizioni del presente regolamento. Il canale ufficiale di comunicazione dell’Associazione è il sito web www.atlceccano.it e l’indirizzo di posta elettronica info@atlceccano.it. L’interpretazione delle norme del presente Regolamento spetta al Consiglio Direttivo.

Art. 1 - Tesseramento.

Il tesseramento è condizione necessaria e obbligatoria per poter prendere parte alle gare podistiche agonistiche (regionali-nazionali-internazionali) che si svolgono sul territorio italiano o estero. Non esistono limiti di tempo per tesserarsi all’ASD Atletica Ceccano. E’ possibile avviare le pratiche in qualsiasi momento della stagione. Ogni atleta che intende tesserarsi o rinnovare il proprio tesseramento con l’A.S.D. Atletica Ceccano, all’atto dell’iscrizione è tenuto a versare la quota sociale annuale di adesione di euro 30,00 (trenta/00). La quota sociale di adesione viene stabilita ogni anno dal Consiglio Direttivo tenendo anche conto delle necessità economiche dell’Associazione. Ogni socio, iscrivendosi, potrà usufruire dei servizi forniti dall’Associazione per quanto riguarda le iscrizioni alle gare, beneficiare delle convenzioni stipulate dalla società con negozi o attività commerciali nonché altri servizi. Per tesserarsi o rinnovare il proprio tesseramento per l’anno 2018 (1 gennaio - 31 dicembre) è necessario seguire la seguente procedura:
  • compilare il modulo d’iscrizione (specificando se è una nuova iscrizione o se è un rinnovo) e consegnare una foto tessera, possibilmente in formato elettronico (jpg), e copia di un documento di identità e del codice fiscale (solo per prima adesione all’Associazione) da inviare all’indirizzo di posta elettronica info@atlceccano.it;
  • versare la quota sociale fissata in euro 30,00 (trenta/00) per l’anno 2018.
  • consegnare certificato medico sportivo agonistico per la pratica dell’atletica leggera in originale (al sig. Leo Mario (Tel:+39 3479480828) delegato a tale scopo, oppure al sig. Micheli Mario (Tel:+39 3665098563) presso il negozio 2ESSE MODA in via Giacomo Matteotti);
  • se tesserati nell’anno precedente presso altra società FIDAL compilare il modulo d’iscrizione e consegnarlo unitamente al nulla-osta della società di provenienza (se richiesto);
Il certificato medico agonistico ha validità di un anno dalla data di emissione. L’atleta sprovvisto o temporaneamente scoperto da tale certificazione non potrà svolgere alcuna attività con l’Associazione.

Trasferimenti: gli atleti della regione Lazio provenienti da altri gruppi sportivi che abbiano deciso di trasferirsi all’ASD Atletica Ceccano è di 25 euro mentre per quelli fuori Regione il trasferimento costa € 60.00, quale tassa stabilita dalla Fidal per il trasferimento.

Nell’ASD Atletica Ceccano, non sono ammessi atleti con più tesseramenti, anche se con diverso ente di promozione sportiva.

Art. 2 - Gare agonistiche: iscrizione, prescrizioni e vincoli.

L’iscrizione alle gare indicate nel calendario sociale, sarà tempestivamente comunicata tramite il gruppo whatsapp: “Iscrizioni gare Atletica”, per iscriversi è sufficiente rispondere al suddetto messaggio, si ricorda che il sopra indicato gruppo è esclusivamente dedicato alle iscrizione delle gare. Chi non desidera essere iscritto a tale gruppo e chi non registrato su whatsapp, per l’iscrizione contattare il sig. Mario Micheli (Tel:+39 3665098563) due settimane prima della chiusura delle iscrizioni stabilite dagli organizzatori dell’evento, e versare contestualmente la quota di iscrizione prevista nelle modalità che verranno indicate. In caso di mancata partecipazione alla gara la quota d’iscrizione versata verrà restituita al socio solo nel caso in cui gli organizzatori l’abbiano a loro volta resa,oppure volturato con un'altra persona. Nel caso in cui l’atleta non possa essere rimborsato della quota versata, può ritirare l’eventuale pacco gara dietro comunicazione del designato della società.

Ogni atleta ha il dovere di verificare, prima di chiedere l’iscrizione a qualsiasi gara competitiva, di essere in regola con le norme per la tutela sanitaria, ossia che il proprio certificato medico sportivo sia in corso di validità e non sia scaduto. Non saranno mai accettate autocertificazioni scritte dall’atleta in luogo della presentazione del certificato medico. In ogni gara il Responsabile alle Iscrizioni nominerà un capogruppo che dovrà occuparsi della gestione delle iscrizioni, preoccupandosi di ritirare i pettorali e distribuirli agli associati prima della gara. Ogni associato dovrà collaborare ed interessarsi al ritiro del proprio pettorale contattando il capogruppo entro e non oltre 60 minuti prima dell'orario di partenza della gara. Per tutte le altre gare, ogni atleta dovrà provvedere personalmente all’iscrizione e al ritiro del pettorale.

Per tutti gli atleti iscritti all’ASD Atletica Ceccano l’iscrizione alla XIV Straceccano è gratuita e non prevede pacco gara. Inoltre la partecipazione alla XIV Straceccano anche soltanto come ausiliari nell’organizzazione, sarà considerata, a tutti gli effetti, come partecipazione a una gara sociale.

Art. 3 - Divisa sociale.

L’uso della divisa sociale è finalizzato alla tutela dell’immagine dell’Associazione ed al rispetto degli obblighi assunti verso l´eventuale sponsor. Per tale motivo viene richiesto l´ utilizzo della divisa sociale prima, durante e dopo tutte le competizioni e nelle eventuali premiazioni (individuali e di società). Non è consentito apportare modifiche all’abbigliamento sociale, personalizzare senza preventiva autorizzazione capi di vario genere con i loghi sociali ed effettuare la promozione di sponsor non ufficiali.

Ad inizio stagione fino al mese di marzo 2018 al momento dell’iscrizione verrà consegnato un kit di abbigliamento previo versamento di una cauzione di euro trenta (30,00) che verrà restituita dopo aver partecipato a 12 gare del Campionato Sociale 2018.
  • dal mese di aprile versando la quota iscrizione senza la cauzione verrà consegnato solamente il completino gara (canotta e pantaloncino)
  • Compatibilmente alle scorte in magazzino o alla volontà di riordino da parte dello sponsor Giorno&Notte per Dormire
  • dopo quattro gare campionato sociale verrà consegnato il completino di rappresentanza
  • dopo otto gare campionato sociale verrà consegnato tuta sociale
  • dopo 12 gare campionato sociale verrà consegnato il restante del kit
Il Kit si compone di:
  • Completino da gara (canotta e pantaloncino)
  • Tuta sociale
  • Maglia tecnica rossa a maniche lunghe
  • Piumino blu
  • Zaino
  • completino estivo di rappresentanza (pantaloncini e polo)
Si ricorda che l’uso dell’abbigliamento sociale è obbligatorio in tutte le competizioni.

Alle gare e' obbligatorio utilizzare il completino da gara oltre allo stesso o in sostituzione usare pantaloncini di colore blù come pure sotto la canotta (obbligatoria) utilizzare abbigliamento di colore rosso al limite blu.

Qualora venga disattesa tale direttiva la prima volta non verrà assegnato il punteggio previsto dal calendario sociale per la gara in oggetto. Se il comportamento verrà reiterato nel tempo saranno esclusi dal Campionato Sociale 2018.

Art. 4 - Collaborazioni.

In caso di organizzazione di gare e manifestazioni varie è gradita la collaborazione di tutti i soci. Tutti devono prendere parte all’attività e allo sviluppo della società. Sono invece da escludere iniziative personali riguardanti l’Associazione tipo: proposte, progetti, iniziative sportive, promozionali e di altro genere che dovranno sempre essere preventivamente sottoposte all’esame del Consiglio Direttivo. Inoltre nessun socio potrà fare uso del nome e del logo dell’associazione senza averne titolo e senza preventiva autorizzazione.

Art. 5 – Campionato sociale

L’A.S.D. Atletica Ceccano organizza per i propri tesserati il campionato sociale annuale (1 gennaio - 31 dicembre). Prima della stagione agonistica viene redatto un calendario di gare (max 25) distinte come gare oro, argento e bronzo a seconda della qualità e importanza della gara stessa scelte tra quelle in programma nel Lazio e eccezionalmente anche fuori regione, integrabile o modificabile nel corso dell’anno, le cui graduatorie determineranno la classifica finale. Ogni atleta iscritto all’A.S.D. Atletica Ceccano partecipa al campionato sociale automaticamente, senza necessità di richieste o autorizzazioni ed entra nelle classifiche a partire dalla prima gara successiva alla data del suo tesseramento. Gli atleti possono liberamente scegliere le competizioni alle quali partecipare; si consiglia tuttavia di prendere parte al maggior numero di competizioni possibile del calendario sociale per ottenere un maggiore numero di punti e nel contempo contribuire a far rientrare l’ASD Atletica Ceccano nella classifica per società. In nessun caso, l’atleta è vincolato alla partecipazione al campionato sociale e alle gare ivi inserite.

La classifica premia l’assiduità di partecipazione alle gare e verrà redatta in campioni composti da dieci atleti fatta eccezione dei primi tre arrivati in classifica.

Ogni atleta ha diritto al premio del campionato sociale in base alla posizione raggiunta sempre che abbia partecipato e terminato ad almeno 10 gare del campionato sociale e sempre che abbia raggiunto un punteggio minimo di 50 (cinquanta) punti; a quegli atleti classificati che non avranno comunque partecipato ad almeno 10 gare del trofeo e non avranno conseguito un punteggio pari ad almeno 50 punti, verrà in ogni caso attribuito un riconoscimento di partecipazione in funzione del budget, del numero degli atleti premiati, della natura dei premi, cosi come eventuali altri incentivi potranno essere incrementati e decisi dopo giudizio del comitato direttivo.

MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE DEI PUNTI

PUNTIGARANOTE
10Oro 
5Argento 
3Bronzo 
3 per ogni mezza maratona anche se non compresa nel campionato sociale (massimo 2 (due) gare)
6 1 (una) maratona
30Gare jollyLa società si riserva di scegliere gare jolly che verranno inserite nel calendario sociale con incremento di punteggio per ognuna di esse


Per tutte le altre gare che presentano un chilometraggio diverso - compreso tra 10 km e 42 km - verrà assegnato il punteggio relativo alla gara più vicina come chilometri percorsi (es: se la gara è di 25 km si assegnano 3 punti come per la mezza maratona massimo due).

La classifica finale del trofeo sarà desunta sulla base delle gare effettuate, sommando i punti conseguiti. Al termine del campionato tutti gli atleti che hanno partecipato almeno a cinque gare del Campionato Sociale 2018 saranno invitati ad una riunione conviviale di fine anno in occasione della quale si formalizzeranno le premiazioni.

La partecipazione a gare non rientranti nel calendario sociale sarà valutata con 1(un) punto; la partecipazione a gare ufficiali non previste nel calendario sociale dovrà essere comunicata entro 10(dieci) giorni dalla stessa all’indirizzo email: francesco.schiavi70@gmail.com oppure con sms a Francesco Schiavi (Tel. +39 3899866410); ciò solo nel caso in cui non vi sia comunque concomitanza con gare previste dal Calendario. In caso di parità di punteggio vince il campionato sociale chi ha effettuato più gare del campionato stesso.

Le gare previste in calendario potranno subire delle variazioni di data; è pertanto consigliato collegarsi periodicamente al sito www.atlceccano.it per avere costanti aggiornamenti.

La classifica verrà redatta, aggiornata e pubblicata sul sito della società www.atlceccano.it.

Aggiornato Ceccano li, 06 marzo 2018

Il Consiglio Direttivo

 



Grand Prix FIDAL Frosinone








Statistiche del sito

logo FotoInCorsa  logo lab runners  logo Foto4Go  logo Ciociaria Corre.jpg  logo SCorrere  separatore logo icron  logo tds-live  logo race service  separatore logo il Corridore 
sito web realizzato da: Francesco Schiavi email: francesco.schiavi70@gmail.com